Skip to main content
  • 23 FEBBRAIO 2023

    Piccole luci: mappe per attraversare il dolore

Siamo a metà percorso: ci conosciamo ora e possiamo contare sulla nostra reciproca capacità di accoglienza e di sostegno verso il vissuto di ciascuna. Lo sguardo nato dalle armonie del terzo PETALO, fende la nebbia del dolore e del ricordo e porta con sé una grande e forse inattesa ricchezza. Ogni storia, ogni sofferenza diventa così, unica ed irripetibile e, nella condivisione, acquista grandezza. Traspare a poco a poco e con meraviglia, che la vera grandezza è nell’essere veri e intimi con sé e con gli altri.

Siamo invitati da Angela a trovare quali sono le luci, le nostre personali, quali sono e se riusciamo a percepirne il chiarore. Ci sentiamo chiamati dalle parole di Nora che ci toccano, risvegliando sentimenti profondi, scostati o rimossi a volte per paura, per dolore, rassegnazione o trascuratezza. Anche i gesti non compiuti o le parole o le frasi non dette…occhi chiusi in stanze del dolore.

E’ come se gli occhi volessero aprirsi alla luce, quella particolare, che richiama verso l’alto, il “celeste” un mondo mai dimenticato la cui radice è il cielo… fonte e luogo per rincasare, come lo definisce Nora.